La mission di Fisiomed

Una nuova idea di riabilitazione

mission di Fisiomed srlTutto iniziò nel 1990 con una tendinite alla mia spalla. All'epoca ero un giocatore di pallamano.
Frequentando ambulatori e studi di fisioterapia rimasi deluso, e decisi che, se fossi stato io il TERAPISTA - e non il paziente - mi sarei comportato diversamente privilegiando l'aspetto umano.
Iniziai a documentarmi con impegno sull'argomento, a partecipare a corsi, per poi dedicarmi interamente a questa professione diventando terapista, assecondando una antica passione che era rimasta per anni in un cassetto.
Il mio obiettivo è stato di realizzare una struttura di alta specializzazione, ma a misura d'uomo, capace di risultati clinici e terapeutici con disponibilità, competenza professionale, dialogo e sinergia costante tra medici e terapisti. Solo così, e in equipe, si può raggiungere il successo di diagnosi e terapia, con la piena soddisfazione del paziente che si rivolge a un solo referente per tutto il percorso.
In FISIOMED, Presidio di riabilitazione e terapia fisica, ho riunito personale qualificato in medicina, chirurgia, cardiologia e ortopedia nonchè personale paramedico e in grado di effettuare diagnosi cliniche per immagini a fronte di patologie ortopediche, reumatiche, neurologiche, cardiologiche, post-traumatiche e post-chirurgiche.
Fisiomed fu il primo passo di un progetto in continuo miglioramento e soprattutto la prima realizzazione della mia filosofia. Luca Sona